Localizzazione: https://goo.gl/maps/PcRqovkCTfti3Jjx5 

Sito: https://www.camelozampa.com/ 

IG: https://www.instagram.com/camelozampa/ 

FB: https://www.facebook.com/camelozampa 

Camelozampa è una casa editrice indipendente di libri per ragazzi, albi illustrati e narrativa dalle prime letture fino ai giovani adulti, che ha appena compiuto i suoi primi dieci anni di età. Fondata da due donne, consigliamo vivamente di scoprire la loro storia che puntano a pubblicare albi illustrati e romanzi freschi, vivaci e che siano fonte di ispirazione per i giovani lettori nella ricerca della felicità, la comprensione delle diversità, la consapevolezza di sé.

Tra loro cavalli di battaglia c’è “l’archeo bibliologia”, la riscoperta di capolavori internazionali mai apparsi in Italia o da tempo non più disponibili, titoli di autori come Quentin Blake, Anthony Browne, Michael Foreman, Crockett Johnson, Tony Ross, Jimmy Liao, Chen Jiang Hong, Marie-Aude Murail, Alki Zei, Evghenios Trivizàs e altri ancora. 

A queste riscoperte affiancano un lavoro creativo di produzione, grazie agli autori e illustratori, italiani e internazionali.

Credono che gli editori indipendenti abbiano il compito di coltivare la bibliodiversità, per fare arrivare ai lettori narrazioni per immagini e parole capaci di stupire, emozionare, far pensare, aprire scorci inaspettati e finestre su mondi diversi, che siano vicini o lontani.

Il catalogo Camelozampa è davvero ricchissimo.