IG: https://www.instagram.com/fabriano1264/

https://www.instagram.com/fabriano_boutique/

FB: https://www.facebook.com/cartafabriano 

“Le mani danno vita al disegno e dal disegno restano segnate: grafite annidata nelle pieghe, macchie di china quasi indelebili, pellicole di acrilico, velature di acquerello, tracce di cera… un disegno che accompagna il segno sulla carta, tra cui a volte è difficile scegliere”. 

Guido Scarabottolo

La mano crea, disegna e si trasforma in una tavolozza dove i colori prendono e ci fanno viaggiare con la fantasia. 

La mano si alza per chiedere, si apre per donare, ricevere, accogliere e salutare: una mano aperta è un gesto universale che non ha bisogno di parole e significa: inclusione, disponibilità e amicizia.

Il Festival del Disegno 2021, quest’anno è giunto alla sua sesta edizione tende la mano a tutti e invita a prendere matite, penne, pennelli, pennini e pennarelli, dare libero sfogo alla creatività, immaginare nuovi mondi e riscoprire il piacere di lasciare tracce, colorare, sfumare, piegare, strappare, incollare, assemblare e ritagliare ogni tipo di carta.

Abbiamo deciso di partecipare a questa edizione del festival con un nostro contributo: il laboratorio di arte postale: Cartoline da EPPOI.

Il Festival del Disegno lavora per raggiungere tutti, adulti e bambini, giovani e anziani, con lo scopo di tenere allenate le nostre mani, occhi e menti, con uno straordinario esercizio di riflessione e osservazione, di immaginazione e libertà consentito da una matita, un foglio e l’incontro di questi oggetti con una o più persone.